Sabbiatura su metalli conto terzi
La sabbiatura è una fase intermedia molto importante, simile alla micropallinatura, perché consente di preparare correttamente le superfici dei metalli preparandole per successive lavorazioni. È quindi importante affidarsi a un’azienda competente, che conosca le tecniche adatte e sia dotata dei migliori macchinari.
In questo senso, S.B.M. Mangiagalli è un punto di riferimento per tutte quelle realtà situate nelle zone di Monza, Brianza, Varese, Milano e Bergamo. L’azienda è in grado di eseguire la sabbiatura conto terzi su componenti realizzati in diversi metalli, tra cui acciaio inox, ferro, alluminio e altri. A seguito della sabbiatura, il pezzo è pulito e la superficie assume la rugosità e l’omogeneità che dipendono dalla dimensione dei granuli utilizzati, arrivando a soddisfare le richieste progettuali.
Contatta ora i nostri uffici per ricevere un preventivo!
I vantaggi di una corretta sabbiatura
Rifinire e sbavare i componenti con la tecnica della sabbiatura comporta numerosi vantaggi, tra cui:
- Pulizia completa: con questa tecnica possono essere facilmente puliti i particolari in ogni punto della superficie, ripulendo le impurità superficiali in modo efficace.
- Superficie uniforme e liscia: dato che il materiale superfluo viene rimosso, la superficie risulta essere molto liscia, uniforme, preparando il componente per le successive lavorazioni e riducendo la rugosità.
- Estrema precisione: c’è un controllo preciso sui parametri di processo. Gli operatori di S.B.M. possono regolare i movimenti dell’ugello e la pressione per ottenere il risultato richiesto.
- Non solo metalli: è possibile eseguire la sabbiatura, oltre che sui metalli, anche su altri materiali come ad esempio il nylon e l’AVP.
Affidati a un’azienda esperta come S.B.M. Mangiagalli per effettuare la sabbiatura dei componenti: contattaci o compila il form per metterti in contatto con il nostro personale! Siamo operativi nelle zone di Monza, Brianza, Bergamo, Varese e Milano.
