Azienda

Azienda

Centro specializzato per trattamenti superficiali conto terzi

La storia di S.B.M. Mangiagalli nasce nel 1970, dove a Rovagnasco di Segrate viene fondato questo centro specializzato nei trattamenti superficiali conto terzi di metalli, tra i quali acciaio inox, rame e titanio, e altri materiali come ceramica e nylon. Qui prospera fino al 1985, anno in cui si trasferisce a Pessano con Bornago.

L’azienda ha instaurato negli anni numerose collaborazioni con clienti di grande prestigio: ad esempio, supporta con i propri trattamenti aziende fornitrici del settore petrolifero, cura la superficie dei prodotti per i maggiori mollifici del Nord Italia e tratta cerniere in acciaio per uno dei maggiori fornitori di una nota casa di produzione di elettrodomestici. L’azienda è in continua espansione, contando ad oggi 250 clienti.

S.B.M. Mangiagalli è quindi diventata un punto di riferimento per la clientela delle zone di Milano, Bergamo, Varese, Monza e Brianza, clientela che si affida all’azienda consapevole del know-how accumulato e della precisione in ogni lavorazione. Dalla burattatura alla brillantatura, sono molteplici i trattamenti superficiali che l’azienda è realizza conto terzi: per saperne di più o per un preventivo, contattaci subito!

Azienda

Perché scegliere la nostra azienda

L’azienda viene scelta per diversi motivi, tra cui:

Precisione e qualità

La precisione in questo settore è fondamentale: S.B.M. Mangiagalli si impegna a garantire un prodotto di qualità realizzato con estrema precisione, affinché sia funzionale.

Passione ed esperienza

Ciò che guida l’azienda è la passione, che aggiungendosi all’esperienza accumulata in oltre quarant’anni di attività fa di S.B.M. Mangiagalli il partner ideale a cui affidare i propri componenti metallici.

Personale qualificato e ampio parco macchine

Il personale dell’azienda è estremamente qualificato, garantendo trattamenti eseguiti con cura e attenzione, grazie anche all’utilizzo di macchinari che parco macchine. Per ogni trattamento, l’azienda dispone quindi dei macchinari adatti.

Trattamenti-superficiali-conto-terzi-Milano
Trattamenti-eseguiti-con-cura-e-attenzione-Monza-Brianza

Azienda

Grande attenzione per l’ambiente

S.B.M. Mangiagalli si impegna costantemente per essere socialmente responsabile, e si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente. A prova di questo, l’azienda si è dotata a partire dal 2008 di un impianto fotovoltaico, che si estende su 500 metri quadri e copre l’intero tetto della sede aziendale. Grazie a questo importante investimento, che modernizza l’efficienza del proprio approvvigionamento energetico, l’azienda contribuisce al risparmio energetico e al contempo crea energia per l’ambiente e il territorio. Per il funzionamento dei propri impianti, quindi, SBM utilizza energia autoprodotta, sgravando il peso energetico della propria richiesta verso la rete. Anche nel caso di tempo atmosferico avverso o invernale, la luce viene assorbita generando fino a 20KW di energia. Nei giorni lavorativi, in quelli festivi, nei fine settimana e di notte, l’energia prodotta viene scaricata nella rete di distribuzione generale.

L’installazione di impianti fotovoltaici non è l’unico accorgimento adottato dall’azienda: da ottobre 2008, per tutti i documenti e per tutte le stampe realizzate viene utilizzata solo carta riciclata, diminuendo ulteriormente l’impatto dell’azienda sull’ambiente. Inoltre, l’azienda depura e smaltisce i propri scarti e non viene utilizzata l’acqua di rete, ma solo acqua piovana.

S.B.M. Mangiagalli: dove tecnologia e salvaguardia dell’ambiente si intrecciano, creando un circolo sempre interno ed ecologico. Contatta subito il nostro personale: siamo attivi nelle zone di Monza, Brianza, Milano, Varese e Bergamo!

Impianto-fotovoltaico
Tecnologia-e-salvaguardia-dell’ambiente-Monza-Brianza